Site icon quicosenza

Saracena: hashish e marijuana in casa e in un’officina abusiva, arrestato cinquantenne

droga saracena carabinieri

SARACENA (CS) – I carabinieri della locale stazione, con il prezioso supporto del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, hanno arrestato D.M.A., cinquant’anni, per il reato di coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. I fatti risalgono alle prime ore dello scorso 29 agosto quando i militari, hanno fatto accesso all’interno dell’abitazione dove l’uomo il quale ha consegnato due dosi di hashish, aggiungendo di non aver nient’altro. Grazie al fiuto infallibile dal cane “Collins” però, i carabinieri sono stati indirizzati verso un pensile dove, all’interno di una scatola, hanno rinvenuto barattoli in vetro contenenti altre dosi di marijuana.

Perquisita l’officina e un terreno

Le attività di ricerca si sono poi concentrate anche in un locale officina e in un terreno nella disponibilità del soggetto. Nel primo, sono stati trovati diversi barattoli contenenti altre dosi di marijuana mentre nel terreno 4 piante di marijuana in buono stato vegetativo dall’altezza di un metro circa.

Ma è proprio qui che Collins, avvicinandosi ad un box nello stesso terreno, ha segnalato la presenza di altra droga ed infatti, approfondendo la ricerca, è stato rinvenuto un barattolo con una quantità più ingente di marijuana.

All’esito dell’operazione e considerando il rinvenimento complessivo di 4 grammi circa di hashish, 4 piante di marijuana ed ulteriori 135 grammi di marijuana circa, coordinati dalla Procura della Repubblica di Castrovillari i Carabinieri della Stazione di Saracena hanno proceduto all’arresto del soggetto, sottoposto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Inoltre, dall’approfondimento dei primi accertamenti i militari dell’Arma hanno sequestrato il locale adibito ad officina dove l’uomo, esercitava l’attività senza alcun tipo di autorizzazione o licenza, motivo per cui è stata anche elevata la sanzione amministrativa di € 5.000 circa. All’esito dell’udienza di convalida svoltasi in data odierna, il soggetto è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Exit mobile version