SAN GIOVANNI IN FIORE – Presso l’Ospedale cittadino è in servizio una nuova cardiologa, che da subito garantirà visite ambulatoriali, anche esterne, oltre a ecocardiogrammi e holter. Questa figura professionale va a rafforzare il Reparto di Medicina, guidato dal dottor Vitaliano Spagnuolo, in un’ottica di potenziamento della sanità locale. La professionista è stata accolta dal primario Spagnuolo e dal sindaco Rosaria Succurro, che ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto.
«La presenza della nuova cardiologa – ha dichiarato il sindaco – è un risultato reale, frutto del nostro impegno e della particolare attenzione che il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, sta avendo verso la nostra comunità. La Cardiologa è una figura fondamentale, indispensabile, che avevamo fortemente voluto e che darà un contributo prezioso per tutelare la salute dei cittadini».
«Insieme alla Direzione generale dell’Asp di Cosenza e con il sostegno del Presidente della
Regione, stiamo costruendo – ha aggiunto il sindaco – una nuova stagione per il nostro presidio ospedaliero. La sanità è una priorità assoluta e continueremo a pretendere risposte adeguate. L’Asp di Cosenza sta incrementando il personale medico, cosa – ha concluso Succurro – che purtroppo non avveniva da anni».
Social