Calabria
Riparata la condotta di Santa Domenica, ripresa l’erogazione dell’acqua
CATANZARO – E’ previsto in giornata il ritorno alla normalità. A renderlo noto è il Comune di Catanzaro a seguito del completamento dei lavori di riparazione sulla condotta di Santa Domenica il cui danneggiamento ha causato l’interruzione dell’erogazione idrica a Catanzaro ed ha spinto l’Amministrazione comunale a chiude le scuole ieri ed oggi.
“Subito dopo la conclusione dell’intervento – fanno sapere dal Comune – è iniziata la riapertura graduale dei serbatoi cittadini per consentire il ripristino dell’erogazione idrica. In particolare, il serbatoio Madonna dei Cieli è già stato riaperto, mentre il serbatoio Cappuccini è in fase di riapertura. A seguire, saranno riattivati i serbatoi di Siano e Madonna del Pozzo. Per i serbatoi di Materdomini e Fondachello sarà necessario attendere ancora qualche ora affinché possano raggiungere livelli adeguati per la distribuzione dell’acqua”.
“Si ricorda che il ritorno alla piena normalità nell’erogazione idrica dipenderà dal tempo necessario per il riempimento di tutti gli accumuli presenti ed alla conseguente normalizzazione dei valori di pressione e portata nelle reti di distribuzione. L’Amministrazione continuerà a monitorare la situazione”.
Social