Area Urbana
Rave poetico, letterario e musicale per raccontare «Cosenza vecchia»
COSENZA – «Cosenza insieme per il quartiere». Il Filo DI Sophia ha promosso per domenica 5 marzo, dalle ore 12 e fino al tramonto l’iniziativa ‘Cosenza Vecchia Slam’ che prevede un «rave poetico-letterario-musicale, karaoke popolare, dj set in salsa bruzia, mercatini artigianali, giochi popolari per grandi e piccini, attività e laboratori per i più piccoli».
La parte più antica della nostra città. Una piazza. Ai piedi di Palazzo Arnone, alle spalle dell’Arenella. Un quartiere nel quartiere San Gaetano. Raccontare è possibile, sbattere in faccia, alla città nuova, versi e strofe che parlino di Cosenza Vecchia.
Dei suoi odori, dei suoi sapori, dei suoi movimenti, dei suoi vizi, delle sue virtù, della sua gente. Uno slam, un rave poetico-letterario-musicale che vi lascerà a bocca aperta. Una bocca fatta per vomitare musica e parole, non per tacere, disinteressata. Chi ama la poesia, chi ama il racconto, chi ama la musica, è caldamente invitato a prendere parte a questo free party.
Per condividere i suoi versi, le sue narrazioni, le sue strofe in una “gara” popolare che incendierà ugole e animi. Poesia, racconto o musica. Costruiamo insieme il primo grande racconto popolare e multidisciplinare di questa città, partendo dal suo cuore antico».
Social