COSENZA – Sorical ha informato tutti i Comuni serviti dall’Acquedotto Abatemarco che giovedì primo agosto si procederà ad una manutenzione straordinaria con contestuale riparazione di alcune perdite. Quindi a partire dalle ore 8:00 il servizio verrà interrotto. I lavori si concluderanno in serata. Ad essere interessati i Comuni di San Donato di Nina, Altomonte, San Sosti, Sant’Agata d’Esaro, Malvito, Santa Caterina Albanese, San Marco Argentano, Mottafollone, Roggiano Gravina, Tarsia, Mongrassano, Montalto Uffugo, Rende e Università della Calabria, Castrolibero, Cosenza e Mendicino.
Vasche di accumulo e servizio per 6 ore
Si precisa inoltre che lo schema Abatemarco Alto sarà alimentato dalle vasche di accumulo, garantendo continua del servizio per almeno 6 ore. I comuni interessati sono i centri storici di Cervicati, Cerzeto, San Martino di Finita, Rota Greca, San Benedetto Ullano, Montalto Uffugo, Torano Castello, Lattarico, Cervicati e Mongrassano.
Parziale riduzione della fornitura
Alcune utenze dei Comuni dello Schema continueranno ad essere alimentate dallo schema Capodacqua e quindi subiranno solo una parziale riduzione di fornitura, le zone sono: Roggiano e Pianette di Roggiano, Cervicati basso, San Marco frazione Iotta, Bisignano zona bassa, Taverna di Montalto Uffugo, Unical, Quattromiglia e Villaggio Europa a Rende. Al fine di mantenere la vasca di accumulo di Cozzo Muoio ad un livello tale da garantire l’approvvigionamento idrico verso gli ospedali, Sorical ha chiesto al Comune di Cosenza la chiusura anticipata verso il serbatoio Merone alle ore 12.