Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Ferrovie della Calabria e Cometra inaugurano il servizio di bike sharing, anche nel Cosentino

Provincia

Ferrovie della Calabria e Cometra inaugurano il servizio di bike sharing, anche nel Cosentino

Pubblicato

il

bike sharing vaimoo

CASTROVILLARI (CS) – Saranno inaugurati domani, lunedì 28 aprile, i nuovi progetti di bike sharing a Castrovillari, Catanzaro e Palmi, promossi per integrare i servizi di mobilità condivisa al Trasporto Pubblico Locale. L’iniziativa è realizzata da Ferrovie della Calabria, CO.ME.TRA. e VAIMOO (Angel Star Holding), con il supporto del MIT, della Regione Calabria ed in collaborazione con i Comuni coinvolti, Castrovillari, Catanzaro e Palmi. Un passo concreto verso una mobilità più sostenibile e accessibile in tutta la regione.

Gli appuntamenti previsti:

• Ore 9:30 – Castrovillari
Piazza della Stazione – Ferrovie della Calabria
• Ore 13:30 – Catanzaro e Palmi (inaugurazione congiunta)
Stazione di Catanzaro Città – via Milano

Saranno presenti, tra gli altri, Gianluca Gallo, Assessore Regionale alla Mobilità Sostenibile, Ernesto Ferraro, Amministratore Unico di Ferrovie della Calabria, e Matteo Pertosa, CEO di VAIMOO; inoltre, sono stati invitati il Presidente della Regione Roberto Occhiuto, il Presidente del Consiglio Regionale Filippo Mancuso, il Sindaco della Città di Catanzaro Nicola Fiorita; il Sindaco della Città di Castrovillari Domenico Lo Polito; il Sindaco della Città di Palmi Giuseppe Ranuccio.

Gli utenti potranno accedere al servizio per 365 giorni l’anno, con la possibilità di prelevare e restituire le biciclette anche in stazioni diverse da quella di partenza, creando un sistema di mobilità integrata che migliora l’accessibilità e la sostenibilità del trasporto urbano.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA