ALTOMONTE (CS) – Sono tanti i temi che si intrecciano nell’edizione 2023 della Grande Festa del Pane di Altomonte. Una tre giorni che continua a regalare sorprese, eventi e sfaccettature diverse, non solo legate al mondo della gastronomia.
Un esempio è quello visto nella giornata di ieri con il pane della legalità. Ad infornarlo, simbolicamente, il Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri, che lascerà lavorativamente la Calabria fra qualche giorno, precisamente il 20 ottobre, per approdare alla Procura di Napoli, insieme ad alcuni detenuti. Il noto magistrato è stato accolto, come sempre, con grande affetto dai cittadini e si è soffermato soprattutto con i bambini. A loro, in particolare, deve essere rivolto il messaggio di legalità.
“Quando posso – ha detto Gratteri – cerco di andare a parlare con la gente, fra i ragazzi, non solo a spiegare la non convenienza a delinquere, ma anche per dare forza a chi, in realtà difficile, è in grado di produrre, di fare delle cose positive ed importanti, che sono anche da guida per il territorio”.