CASTROVILLARI (CS) – La Calabbria, scritta con due “b” nel logo della manifestazione, così come la pronunciano i calabresi, sta a significare proprio il. Il logo in questione è quello del “Calabbria Teatro Festival“, giunto alla decima edizione, che torna a Castrovillari dopo la pausa dovuta all’emergenza covid.
“Ritrovarsi, rincontrarsi e condividere del tempo insieme” è il tema della kermesse che si svolgerà dal 27 al 30 ottobre 2022. “Ritorna il Calàbbria Teatro Festival con l’edizione 9+1 – ha detto Rosy Parrotta, direttore artistico del festival – Ritorniamo carichi di entusiasmo anche se con fatica per il momento storico che stiamo vivendo. Quattro giorni, sette appuntamenti in cartellone che spaziano dagli incontri culturali, a mostre a teatro; una varietà di appuntamenti ricchi e diversi per avvicinare al teatro e non solo tante persone, un contenitore che tocchi tutto ciò che è stato l’operato di Khoreia 2000 e il grande lavoro fatto con le altre associazioni del territorio”.
“ Dopo ogni periodo buio c’è sempre un periodo di luce – ha concluso il direttore organizzativo del Festival, Angela Micieli – L’emozione è tanta ma siamo qui con più grinta. Il teatro come momento di svago, il teatro come momento di riflessione”.