MORANO CALABRO (CS) – Prima hanno visitato i meravigliosi luoghi del Parco del Pollino, poi hanno incontrato gli operatori del settore con la concreta possibilità di “investire” sullo stesso Parco. Protagonisti venticinque buyers, provenienti dall’Italia e da diverse nazioni europee e del mondo, che si sono recati nella zona calabrese del Pollino per visitare luoghi, che potrebbero poi diventare meta di turisti. Una visita che rientra nell’ambito del Progetto Pilota Pollino 2022, promosso dall’Assessorato al Turismo della Regione Calabria organizzato in collaborazione con Modena Fiere.
I buyers, oltre a godere dei meravigliosi panorami naturalistici del Pollino, hanno potuto verificare di persona la bontà dell’offerta turistica locale, sia intesa come ricettività che come attività all’aperto, tra discese in canoa lungo il fiume Lao, escursioni in e-bike lungo i percorsi della Ciclovia dei Parchi della Calabria, trekking tra i sentieri della montagna.
Al di là dei momenti, certamente piacevoli, dedicati alla visita delle bellezze naturali ed artistiche, il clou della manifestazione è stato l’incontro con gli operatori del settore, che hanno spalancato ai turisti le porte della Calabria.