COSENZA – E’ di sei persone ferite il bilancio di due distinti incidenti stradali che si sono registrati ieri, sulle strade della provincia di Cosenza. Il primo nella zona tirrenica e l’altro sulla strada che porta in Sila.
Il primo incidente su è verificato sulla statale 18 Tirrenica, tra Cetraro e Bonifati. Sarebbero tre le persone rimaste ferite e portate in ospedale. L’incidente ha provocato lunghe code e rallentamenti al traffico sull’arteria, molto trafficata visti i rientri dalla giornata di Ferragosto.
Nella tarda serata un altro violento impatto si é verificato tra due sulla Statale 107 Silana Crotonese, al km 37, nel comune di Rovito. A seguito dello scontro frontale tra due auto, una Golf e una Chrysler (in foto), tre persone sono rimaste ferite e trasportate in ospedale a Cosenza. Sul posto oltre al personale dell’Anas, anche i carabinieri di Casali del Manco e due ambulanze del 118. Il traffico dopo l’incidente, avvenuto intorno alle 22, è rimasto bloccato in entrambe le direzioni per oltre due ore.