VILLAPIANA (CS) – Un tragico incidente mortale è avvenuto questa mattina poco prima delle 9.00 a Villapiana, in provincia di Cosenza, sulla Statale 106 Jonica a poche centinaia di metri dal Tutor per il controllo della velocità in direzione Trebisacce. Nel violentissimo schianto che ha coinvolto un autoarticolato e tre vetture, sono decedute due persone, G.G. e A.Z., settantenni lucani, mentre una terza è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale di Cosenza. Si registrano altri 4 feriti.
Per estrarre le vittime dalle lamiere accartocciate sono intervenuti i vigili del fuoco. Secondo le prime ricostruzioni su uno dei veicoli, un’utilitaria, viaggiavano le due persone decedute. Una persona a seguito dell’impatto è rimasta gravemente ferita. Il mezzo pesante invece è finito fuori strada.
Sul posto la polizia stradale, tre ambulanze del 118 e l’elisoccorso partito da Cosenza. A causa del sinistro si registrano code e rallentamenti. Dall’Anas fanno sapere che il tratto è stato temporaneamente chiuso in entrambe le direzioni e che il traffico viene deviato lungo la viabilità locale con segnalazioni sul posto.