La Calabria che brilla, il mirto dell'Isola di Dino 'ospite' al Festival di Sanremo - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

La Calabria che brilla, il mirto dell’Isola di Dino ‘ospite’ al Festival di Sanremo

Avatar

Pubblicato

il

PRAIA A MARE (CS) – Riprende anche quest’anno la raccolta del mirto sull’Isola di Dino di Praia a Mare, ma con una curiosa novità.

Con una lungimirante iniziativa di marketing la Calabria approderà alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Il progetto, promosso dall’Isola di Dino club ha preso il via nel 2010 e vuole promuovere una pregiata peculiarità dell’isola più grande della Calabria. La raccolta è ripresa da pochi giorni e i trasformatori locali del prodotto sono già al lavoro per realizzare liquori e dolci a base di mirto così da rifornire tutti i locali di Sanremo ristoranti, bar, hotel, e le altre attività ricettive. “Dopo aver dimostrato l’unicità del marchio Mirto dell’Isola di Dino club – fa sapere Cassiano amministratore unico dell’isola – e esserci limitati ad una raccolta minima finalizzata prevalentemente alla promozione del territorio attraverso la donazione dei prodotti a base di mirto in rassegne e fiere internazionali, quest’anno sono riuscito a mettere a segno una nuova proposta. Durante il festival di Sanremo tutti gli imprenditori ricettivi avranno a disposizione una fornitura gratuita di liquore al mirto che dovrà poi essere offerto a tutti i clienti dei locali.

 

Ovviamente, durante il Festival della Canzone Italiana, Sanremo sarà meta di cantanti, produttori, discografici, giornalisti e tante altre figure professionali del mondo dello spettacolo, come anche turisti e sanremesi. Ognuno di questi clienti, oltre a ricevere la bottiglietta contenente il liquore a base di mirto, sarà invitato a visitare il nostro territorio. Invito valido per tutto il 2015”. Un’iniziativa di promozione e marketing territoriale completamente offerta dall’Isola di Dino club: “Coloro i quali accetteranno l’invito a visitare Praia a Mare, l’isola o la Riviera dei Cedri – continua Cassiano – potrà usufruire di tutti i mezzi messi a disposizione dall’Isola di Dino club per la conoscenza a tutto tondo del nostro meraviglioso comprensorio. Questo per attirare un flusso turistico difficile da raggiungere con i mezzi tradizionali, ma che così potrebbe incuriosirsi e scegliere la nostra costa come meta di vacanza. Inoltre le bottigliette offerte avranno la forma di conchiglie, quindi una volta finito il liquore potranno trasformarsi in graziosi souvenir”.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza