L’uomo è accusato di aver aggredito e picchiato un dirigente medico addetto al punto vaccinale di Diamante. I carabinieri hanno arrestato il 40enne in esecuzione di un’ordinanza cautelare.
BELVEDERE MARITTIMO (CS) – I Carabinieri della Stazione di Belvedere e di Praia a Mare hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare agli arresti domiciliari emessa, su richiesta della Procura di Paola, dal locale ufficio G.I.P. a carico di F.A.M. impiegato 40enne di Tortora, per minacce e lesioni personali ai danni di un dirigente medico,Raffaele D’Amante, di 63 anni, addetto al punto vaccinale di Diamante.
L’arrestato, ritenendo il medico responsabile della patologia da cui risulta affetto il figlio causata a suo dire proprio dalla somministrazione di un vaccino da lui posta in essere, ha aspettato la vittima presso la propria abitazione e, dopo averlo minacciato, l’ha immobilizzato e picchiato procurandogli lesioni guaribili in 20 giorni. L’attività investigativa dei militari della Stazione di Belvedere Marittimo ha permesso di ricostruire tutte le fasi dell’evento criminoso oggetto di indagine, raccogliendo elementi sufficienti per l’emissione di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare a carico dell’indagato che è stato tradotto in stato di arresto presso il proprio domicilio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.