Ferrovie dello Stato, si passa dal degrado al biologico creando lavoro - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Ferrovie dello Stato, si passa dal degrado al biologico creando lavoro

Avatar

Pubblicato

il

FUSCALDO (CS) – I locali che un tempo ospitavano biglietteria e sala d’attesa, ospitano oggi un laboratorio di trasformazione dei prodotti agricoli ed uno spazio per la vendita diretta.

Si è svolto stamattina l’open day della “Stazione solidale” di Fuscaldo. Gli ambienti, non più destinati ad attività ferroviarie, sono stati ceduti in comodato d’uso alla Cooperativa Sociale “Il Segno” da Rete Ferroviaria Italiana. I soci della cooperativa potranno così completare un progetto iniziato tre anni fa con la coltivazione di ortaggi trattati con il metodo della cosiddetta “agricoltura biologica” in due ettari di terra abbandonata. La nuova “Stazione solidale” è stata presentata alla città con una serie di eventi, visite ai campi della Cooperativa e, in serata, una rappresentazione teatrale de “Il mondo in scatola”, di Gianni Rodari, per riflettere sul tema del riuso di materiali riciclabili in maniera piacevole. Prosegue con successo anche in Calabria, dunque, il piano avviato da Ferrovie dello Stato Italiane destinato al recupero delle stazioni dismesse.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza