Tentano di rapire bambine a Torremezzo, solo un equivoco - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Tentano di rapire bambine a Torremezzo, solo un equivoco

Avatar

Pubblicato

il

TORREMEZZO DI FALCONARA (CS) – Falso allarme. Non è stata presentata alcuna denuncia.

La notizia, riportata dal Quotidiano della Calabria, del tentato rapimento di due bambine di dieci anni sul lungomare di Torremezzo, sarebbe frutto di un fraintendimento. Un equivoco non confondibile con casi analoghi, mai registratisi sul territorio, come conferma il tenente Paolo Zupi del Nucleo Carabinieri – Comando di Paola. I controlli effettuati dai militari, allarmati dai fatti riferiti dalla stampa che riferivano di una coppia che avrebbe tentato di far salire a bordo della propria auto le bimbe con un inganno, hanno permesso di identificare la famiglia presunta vittima del tentato rapimento. Si tratta di una giovane coppia, padre cosentino, madre spagnola e figlia di cinque anni. Per nulla preoccupata di quanto successo. Martedì scorso la piccola si trovava effettivamente sul lungomare di Torremezzo. Stava giocando sul marciapiede quando un’auto le si è avvicinata per accertarsi che non fosse da sola chiedendole ‘mamma e papà dove sono?’. Il padre, che era a pochi metri di distanza, sarebbe quindi sopraggiunto e i due si sarebbero allontanati serenamente. Un episodio definito dal tenente Zupi ‘leggenda metropolitana’, potenziata dal particolare del rametto di lumache usato per adescare la bimba, che ha destato allarmismo tra le famiglie di villeggianti, ma che fortunatamente viene oggi smentito dai carabinieri di Paola.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza