Il campione di pallanuoto Perez tra gli scivoli del parco acquatico di Rossano - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Il campione di pallanuoto Perez tra gli scivoli del parco acquatico di Rossano

Avatar

Pubblicato

il

ROSSANO (CS) – Continuano le sorprese nel corso della ventesima stagione dell’Acquapark Odiessea 2000 di Rossano.

A fare una graditissima sorpresa allo staff del parco acquatico più grande del Sud Italia, ieri il campione mondiale di pallanuoto, Amaurys Perez. Classe 1976, nato a Camaguey (Cuba) Perez è un pallanuotista dalla doppia nazionalità: cubana e italiana, anzi cosentina. Ha vinto il campionato del mondo nel 2011 e l’argento ai Giochi Olimpici di Londra 2012 con la Nazionale italiana. Ha iniziato a giocare a pallanuoto a Cuba nel doposcuola, insieme a suo fratello; praticare uno sport così faticoso non ha fermato la sua carriera scolastica che lo ha portato a conseguire la Laurea in Scienze Motorie, sempre a Cuba. Dopo aver completato il suo ciclo di studi, ha vissuto in Spagna e, dal 2004, si è trasferito in Italia dove ha giocato in squadre di diverse città: Cosenza, Salerno, Nervi, Posillipo; dal 2012 gioca nella Carpisa Yamamay Acquachiara nel campionato di Serie A1. Tra le curiosità su Perez? Il suo trascorso ‘lavorativo’, come assistente ai bagnanti nel 2007, proprio nell’Acquapark di Rossano.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza