Escursione in comitiva domani al Parco Nazionale del Pollino - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Escursione in comitiva domani al Parco Nazionale del Pollino

Avatar

Pubblicato

il

RENDE (CS) – La sezione provinciale della LIPU organizza una escursione naturalistica nel Parco Nazionale del Pollino, versante Lucano.

Serra di Crispo sarà la meta finale dell’escursione contornata da una moltitudine di pini loricati, uno degli ambienti più belli e affascinanti del Parco e dell’intero Appennino meridionale. La partenza e’ fissata per Sabato 23 Agosto prossimo alle 6.45 dalla rotatoria di Cosenza Nord (si raccomanda la massima puntualità) con arrivo previsto a Colle dell’Impiso (1.570 m) alle ore 8.15 circa. Da qui si diparte l’itinerario a piedi che in circa 4 ore condurrà sulla vetta di Serra di Crispo (2.053 m). Prima però si attraverseranno gli splendidi piani di Vacquarro, i piani di Pollino e la Grande Porta, uno spettacolare anfiteatro naturale dal quale si ergono le 5 vette del Parco che superano i 2.000 metri di altezza. Infine Serretta della Porticella, con i suoi vetusti e spettacolari pini loricati, fa da anticamera alla Serra di Crispo che culmina in quello che, ormai da tutti, viene definito “Il Giardino degli Dei”, un ambiente di grande suggestione e bellezza naturalistica. Si raccomanda un abbigliamento consono ad un’escursione naturalistica, cappellino da sole, colazione al sacco ed ovviamente binocolo e macchina fotografica. Ulteriori informazioni possono essere richieste direttamente alla sezione LIPU all’indirizzo  [email protected] Tel. 346.5194196, pagina FB LIPU Rende, oppure ai soci LIPU referenti della uscita: Giorgio Berardi Tel. 324.7764516; Roberto Santopaolo Tel. 346.5194196. La partecipazione è gratuita.

 

Informazioni sul percorso a piedi:

Difficoltà media
Lunghezza 6,5 km
Durata 7 ore
Dislivello 510 m

 

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza