L'isola di Dino si trasforma in un set cinematografico - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

L’isola di Dino si trasforma in un set cinematografico

Avatar

Pubblicato

il

PRAIA A MARE (CS) – Cine-turismo sull’Isola di Dino.

Praia a Mare potrebbe tornare ad ospitare un set cinematografico. Il progetto portato avanti dall’amministratore unico di Isola di Dino club, Matteo Cassiano che partito dal reality Survival, è entrato in contatto con il produttore e regista Francesco Gagliardi della Fg pictures. Gagliardi al momento è impegnato nella realizzazione della commedia, “Forse un giorno ti dirò di si” diretta da Lello Arena, le cui riprese si svolgeranno in parte in Campania. La sceneggiatura, il cast e la promozione hanno ricevuto anche gli apprezzamenti della Film Commission della Regione Campania, la quale ha assicurato la massima collaborazione al progetto cinematografico. Domani, il produttore sarà ospite del giovane imprenditore. La speranza è che decida di rendere Praia parte integrante di questo film. “Tutto è partito dal lancio di Survival – spiega l’imprenditore praiese – il reality in cui  20 persone dovranno vivere per 10 giorni sull’Isola di Dino senza nessun tipo di comodità dal 15 al 25 settembre prossimo. Finora tante le adesioni e tanto l’entusiasmo nei confronti di questa iniziativa tramite la quale si sono sviluppate diverse sinergie che mi hanno portato ad entrare in contatto con Francesco Gagliardi che, proprio la scorsa settimana, ha visitato Praia a Mare ed ha conosciuto il territorio”. Dopo aver studiato questo tipo di strumento di promozione, Cassiano ha deciso di sfruttare la popolarità del cine-turismo anche per la città dell’Isola di Dino. “Analizzando questo fenomeno – continua Cassiano – che ha portato alla ribalta località pressoché sconosciute ai più fino all’arrivo delle produzioni cinematografiche di alta qualità, l’idea è quella di dare la possibilità ai produttori e ai registi di realizzare a Praia a Mare dei veri e propri casting, come quello che si svolgerà domenica 13 alle Grotte di Pertosa, e alla quale ci sarà anche la presenza del regista Lello Arena“. Insieme a Gagliardi vi sarà Stefania Capobianco, coordinatrice di produzione della Fg Pictures; Antonio Coronato, responsabile Casting Event; gli attori Bruno De Rosa, Giovanna Serena e una vecchia conoscenza della città dell’Isola di Dino, l’eclettico Tony Sperandeo.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza