Il Tirreno cosentino è sporco? Il direttore dei lidi rassicura: 'Solo chiacchiere' - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Il Tirreno cosentino è sporco? Il direttore dei lidi rassicura: ‘Solo chiacchiere’

Avatar

Pubblicato

il

PAOLA – La classica ‘striscia marrone’ a pochi metri dal bagnasciuga, preoccupa i villeggianti, ma secondo gli operatori del settore si tratta di un fenomeno naturale.

A spiegare cosa sta succedendo sul litorale tirrenico cosentino è Francesco Imbroisi, direttore del consorzio Terredamare che raggruppa ben 36 strutture balneari. “Settimanalmente – spiega Imbroisi – monitoriamo lo stato delle coste raccogliendo tutte le segnalazioni di operatori turistici e cittadini delle varie zone. Riscontriamo che in alcune spiagge ci si lamenta della ‘striscia marrone’ che però, ricordiamo, è presente nel paolano almeno dal 1920. Oggi il mare non è sicuramente più sporco rispetto agli anni scorsi. Purtroppo succede che quando vi sono onde alte si rimuove quello che è depositato sui fondali che sale così a galla spaventando i turisti. E’ una cosa risaputa. Ci conviviamo da sempre. Certo, è un fastidio a livello visivo, ma è anche vero che grazie all’effetto delle correnti dopo qualche minuto la striscia scompare. E’ innegabile che ci siano criticità vicino a determinati fiumi o depuratori e noi sollecitiamo di continuo controlli su chi gestisce gli impianti. Sulla vicenda del mare sporco c’è tanto chiacchiericcio. Noi facciamo di tutto per tenere le spiagge pulite. Quando il mare è sporco, noi facciamo accomodare i nostri ospiti sull’arenile per intrattenerli e farli rinfrescare tra docce, giochi acquatici e piscine. In ogni caso devo dire che quest’estate, ad oggi, non abbiamo riscontrato nessun particolare problema”.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza