Ferrovie dello Stato continua a sopprimere i treni, annullate tratte per Cosenza - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Ferrovie dello Stato continua a sopprimere i treni, annullate tratte per Cosenza

Avatar

Pubblicato

il

MANDATORICCIO (CS) – Basso Jonio cosentino sempre più isolato. Grazie a Trenitalia.

L’ennesimo taglio delle corse ha colpito i collegamenti tra la provincia e la città di Cosenza. Una vergogna che penalizza l’intero territorio, soprattutto in vista della stagione estiva potenziale volano per il turismo calabrese. “Dal 1° Giugno – spiega il vicesindaco di Mandatoriccio Filippo Mazza – hanno annullato la corsa che da Campana va a Rossano ed ora, dal 1° luglio, saranno cancellati tutti i collegamenti con Cosenza da Campana a Rossano. Spoliazioni e privazioni, una dietro l’altra, e a distanza di un tempo così ravvicinato lasciano pensare ad un preciso disegno di relegare le comunità della fascia jonica e dell’entroterra della Sila Greca, ad un lento e progressivo isolamento. Parliamo però di linee usate da pendolari e studenti. Chi non ha un’auto o i soldi per pagare il carburante come farà ad andare a scuola o al lavoro? L’assessore regionale ai trasporti, Luigi Fedele, ha fatto tante promesse, ma poi ci ha dimenticati. Ora siamo noi, le amministrazioni comunali, che ci stiamo preoccupando e ribellando, come sempre, affinchè il diritto alla mobilità sia garantito per tutti”. Della grave situazione è stato informato l’assessore al Territorio della Provincia di Cosenza Leonardo Trento. In merito alla vicenda, nei prossimi giorni, invece, sarà presentata direttamente al ministero un’interrogazione al viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Riccardo Nencini.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza