Commercio equo-solidale: Festival delle Utopie Realizzabili a Tortora - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Commercio equo-solidale: Festival delle Utopie Realizzabili a Tortora

Avatar

Pubblicato

il

TORTORA (CS) – E’ partito ufficialmente stamattina con una passeggiata sul mulo il festival della solidarietà e sostenibilità ambientale.

Il centro storico della cittadina tortorese ospiterà, oggi e domani, il Festival delle Utopie Realizzabili. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Cattivo Teatro con il patrocinio del Comune di Tortora. “L’amministrazione comunale – ha spiegato Sergio Tranchino, consigliere delegato alla Cultura – crede molto nelle tematiche riguardanti la sostenibilità ambientale e questa manifestazione offrirà utili spunti di riflessione in tal senso. La nostra cittadina possiede territori di grande bellezza, che è necessario preservare nel tempo”. Il Festival delle Utopie Realizzabili si propone come macro contenitore all’interno del quale si svilupperanno incontri, dibattiti, workshop, eventi, dimostrazioni e laboratori incentrati sulle tematiche della sostenibilità ambientale. Nel corso delle due giornate si susseguiranno spettacoli, in particolare “Kairos” di e con Biagio Accardi, l’ideatore del “Viaggio Lento”, performance di body painting, mercatini con prodotti del territorio e la Bio-osteria dall’alba al tramonto. Gli spettacoli con cantastorie, proiezioni e dimostrazioni di pratiche che vanno dai massaggi shiatsu alle cure naturali inizieranno oggi a partire dalle 18.

 

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza