Le strutture turistico-balneari della costa tirrenica nella guida 'Terredamare' - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Le strutture turistico-balneari della costa tirrenica nella guida ‘Terredamare’

Avatar

Pubblicato

il

PAOLA (CS) – Oggi pomeriggio alle 17, presso lo stabilimento balneare Havana Club di Paola sud, zona Pennelli, si terrà la presentazione della guida “Terredamare”.

Si tratta di un articolato vademecum delle strutture turistico-balneari delle provincie di Cosenza, e Vibo, aderenti al consorzio omonimo. La guida, alla sua terza edizione, è editata dal Consorzio sotto l’egida della Confesercenti Provinciale Cosenza e oltre a presentare le strutture turistiche e balneari calabresi, propone una serie di itinerari turistici in calendario nei comuni su cui insistono le strutture. Il Consorzio Terredamare, con sede a Paola, è una realtà consolidata sul territorio tirrenico cosentino e quest’anno ha allargato le adesioni anche sul litorale ionico della provincia di Cosenza e nella provincia di Vibo Valentia, aggregando ben 36 strutture turistiche, dislocate in 17 comuni calabresi.

 

Il paziente lavoro di tessitura e di progettazione sinergica con altre realtà territoriali – amministrazioni comunali, associazioni di volontariato e l’ATS “La Riviera San Francesco di Paola” – sta disegnando una complessa mappa di progetti realizzati e in continua crescita, che hanno come articolate finalità lo sviluppo turistico-balneare, la salvaguardia dell’ambiente, la conoscenza, la valorizzazione e la promozione del territorio e delle tradizioni culturali, con un occhio di riguardo a quelle enogastronomiche; conoscenza e valorizzazione che puntano decisamente al consumo dei prodotti di prossimità e delle tradizioni alimentari locali. Alla manifestazione parteciperà il presidente di Confesercenti Provinciale Cosenza, Vincenzo Farina, i direttivi del Consorzio e dell’ATS, il sindaco di Paola, Basilio Ferrari e l’assessore provinciale al Turismo, Pietro Lecce. I lavori saranno moderati dalla giornalista Adele Filice e si concluderanno con la degustazione dei prodotti tipici e tradizionali del territorio, che costituiscono uno dei fiori all’occhiello dell’accoglienza turistica promossa dal Consorzio Terredamare.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza