Castrovillari va al cinema, si parte con lo sfruttamento dei minori nel calcio - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Castrovillari va al cinema, si parte con lo sfruttamento dei minori nel calcio

Avatar

Pubblicato

il

CASTROVILLARI – Una rassegna di pellicole d’impegno e di denuncia.

Parte “Diritti al cinema” la programmazione cinematografica voluta dall’Associazione “Integrando.Si” in collaborazione con il Cinema Atomic per promuovere e sensibilizzare sui temi legati ai diritti umani. Per cinque giovedì consecutivi, a partire da oggi 5 giugno, verranno programmati film che pongono all’attenzione del pubblico temi di importanza sociale in tutto il mondo: l’infanzia, il lavoro, le minoranze etniche, le differenze di genere e l’istruzione. Si comincia con “Il sole dentro” di Paolo Bianchini: due storie raccontate in parallelo, tratte da vicende reali, che accendono le luci sulla triste pratica dello sfruttamento dei minori nel mondo del calcio e richiamano l’attenzione sulle tragedie dell’Africa, dalla miseria al dramma vissuto dai profughi. Il 12 giugno sarà la volta di “Bread and Rose” per la regia di Ken Loach, un inno alla forza interiore del proletariato e alla solidarietà delle popolazioni latine a Los Angeles, una delle città più etnicamente diversificate del mondo. La rassegna cinematografica «vuole dare risalto a film che prendono ispirazione dalle lotte per la libertà e la democrazia che si combattono a tutte le latitudini – scrivono gli organizzatori – in nome della dignità e dell’eguaglianza di tutti gli uomini, nel rispetto della memoria e delle identità di ogni persona. La rassegna si pone l’obiettivo di restituire frammenti della società contemporanea nell’ottica di promuovere la conoscenza e l’informazione, strumenti indispensabili per consolidare una più rispettosa coscienza civile e sociale».

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza