'Spiagge e fondali puliti - Clean Up the Med' sabato a Belvedere Marittimo - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

‘Spiagge e fondali puliti – Clean Up the Med’ sabato a Belvedere Marittimo

Avatar

Pubblicato

il

BELVEDERE MARITTIMO (CS) – Torna sabato prossimo 7 giugno, l’appuntamento con “Spiagge e Fondali puliti – Clean Up the Med”.

L’appuntamento è fissato dalle ore 16 sul lungomare del centro tirrenico cosentino. Il circolo locale di Legambiente provvedera’ alla distribuzione dei Kit necessari per la raccolta di spazzatura presente sulle spiagge. L’evento si svolge in collaborazione con L’amministrazione Comunale, il gruppo Scout di Belvedere M., il plesso scolastico G. Rodari. “Un importante gesto collettivo di volontariato ambientale – è scritto in una nota del circolo – che ci vede tutti protagonisti nella pulizia delle nostre spiagge e dei nostri fondali , per difendere un bene comune spesso oltraggiato e violentato dall’incuria dell’uomo che usa le spiagge, a volte, come discariche a cielo aperto. Allora – e’ l’appello – armiamoci di sacchi e guanti e andiamoci a riprendere i nostri territori! Liberiamo le spiagge dai rifiuti, promuoviamo un turismo sostenibile e attento”. Il giorno successivo, domenica 8 giugno 2014, l’iniziativa interesserà anche Petilia Policastro nel Crotonese, dove il Circolo Legambiente “Petilia”, ha previsto la pulizia del tratto di spiaggia e fondale adiacente al Castello Aragonese, località “Le Castella di Isola Capo Rizzuto”. L’appuntamento in questo caso è per le ore 9.30 presso il Castello Aragonese. 

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza