Prete ucciso a Sibari, oggi la convalida del fermo per il romeno - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Prete ucciso a Sibari, oggi la convalida del fermo per il romeno

Avatar

Pubblicato

il

CASSANO ALLO IONIO (CS) – Si terrà oggi, nel carcere di Rossano, l’udienza di convalida del fermo del 26enne romeno Nelus Dudu, accusato di essere l’autore dell’omicidio di padre Lazzaro Longobardi, il prete ucciso domenica sera con alcune sprangate in testa davanti alla chiesa della frazione Sibari di Cassano.

Il giovane, difeso dall’avvocato Ugo Anelo, comparirà davanti al Gip del Tribunale di Castrovillari, Annamaria Grimaldi. Intanto in merito il sindaco di Cassano è intervenuto sottolineando la preoccupazione dei fatti accaduti nella sua città ma anche “Cassano è una città fatta anche di tantissima gente onesta e laboriosa”. Papasso per questo motivo, ha chiesto al neo presidente del Consiglio, Matteo Renzi di recarsi nella sua città, per far sentire la presenza dello Stato. Dopo l’omicidio di Cocò Campolongo il bimbo di 3 anni ucciso e bruciato, e poi quello del sacerdote Lazzaro Longobardi la comunità di Cassano ha deciso di scendere in piazza sabato prossimo per dire “E mo’ bast!”. La manifestazione, che è stata promossa dall’Associazione “Patrioti Briganti”, partirà alle 9 da piazza Laura Serra a Lauropoli e, dopo un corteo, si concluderà davanti il palazzo comunale di Cassano. “Con la manifestazione di sabato – ha sottolineato il presidente di Patrioti Briganti, Antonio Golia – intendiamo far sentire la nostra voce, affinché ciascuno si senta in dovere di metterci la faccia. Scenderemo in strada per riappropriarci del territorio e della dignità come cittadini cassanesi, fieri di esserlo. Vogliano essere per un giorno sull’onda della cresta mediatica non per i morti ammazzati ma per il coraggio di rivendicare l’identità di cassanesi onesti”. .

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza