'Lorica Ski': "A breve l'apertura di camposcuola e bar, ma il primo pensiero va alla famiglia Bloise" - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

In Evidenza

‘Lorica Ski’: “A breve l’apertura di camposcuola e bar, ma il primo pensiero va alla famiglia Bloise”

Avatar

Pubblicato

il

Lorica dal punto di vista dell’offerta turistico-montana è sempre stata avanti rispetto a Camigliatello dove l’Arsac, ricordiamo, nonostante le abbondanti nevicate tiene chiuse le piste da sci.

LORICA – Il dolore per la tragica morte del giovane operaio Enzo Bloise è ancora vivo e forte. L’opera però continua per arrivare al più presto alla conclusione dei lavori che regaleranno agli amanti degli sport invernali e della montagna, la nuovissima seggiovia. Questa mattina il gruppo Lorica Ski ha pubblicato su Facebook un post dal quale si evince la necessità di continuare nel grande progetto. “Siete purtroppo a conoscenza del grave incidente occorso poco tempo fa ed il nostro primo pensiero – riporta il post – va alla famiglia di Enzo Bloise“.

“A causa di questo tragico evento la nuova seggiovia è stata posta sotto sequestro e al momento non sarà utilizzabile. Siamo invece in attesa degli ultimi adempimenti burocratici per il collaudo definitivo della cabinovia, manca davvero poco e per ora abbiamo deciso, complice anche la recente nevicata, di iniziare ad aprire il nuovissimo campo scuola appena realizzato. Contemporaneamente apriremo anche il bar-ristorante completamente ristrutturato preso la stazione di valle. Vi aspettiamo per un primo e nuovo inizio il prossimo 4 gennaio in attesa dell’evento di apertura dell’intero comprensorio che avverrà entro il mese di gennaio”.

LEGGI ANCHE

– Tragedia a Lorica: si stacca cestello dalla seggiovia e cadono nel vuoto. Morto operaio 31enne, ferito un 25enne

– Lorica, sigilli all’impianto di risalita dove perse la vita un operaio 31enne

In Evidenza

Criptovalute: conviene puntare su Ripple? Le previsioni degli esperti

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Creata con l’obiettivo di migliorare la tecnologia di Bitcoin, Ripple è oggi la criptovaluta più controversa del momento, soprattutto in merito alla diatriba legale con la SEC, l’Autorità di vigilanza per i mercati finanziari degli Stati Uniti (altro…)

Continua a leggere

Area Urbana

Senza memoria

Omaggio dell’Associazione Nazionale Alpini al monumento dedicato a Dino Paolo Nigro, il giovane Caporalmaggiore degli Alpini che ha perso in Kosovo nel 2001.

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

MONTALTO UFFUGO – In questa puntata del Diario vi raccontiamo il saluto dell’Associazione Nazionale Alpini al monumento dedicato a Dino Paolo Nigro,  il giovane Caporalmaggiore degli Alpini che ha perso la vita durante un’esercitazione nei cieli del Kosovo nel 2001. Davanti alla stele in marmo, posta all’interno della villa comunale che porta tra l’altro proprio il nome del militare, il gruppo Ana di Cosenza ha formalmente chiesto all’Amministrazione a guida Caracciolo maggiore cura e attenzione per un posto ad altro valore simbolico:<<Siamo dalla parte della famiglia – ha sottolineato il segretario Sandro Frattalemi – per questo chiediamo la messa in sicurezza del monumento>>.

Solo qualche settimana fa, la lapide commemorativa era stata presa di mira da vandali che avevano agito indisturbati, complice la totale assenza di sistemi di telesorveglianza. La villa comunale del centro storico non è però il solo luogo a necessitare di manutenzione: nel report video vi mostriamo le immagini che documentano lo stato di trascuratezza di quella di Taverna, nella zona valliva, frequentata in larga misura da giovani e soprattutto dove le famiglie portano a giocare i bambini.

Continua a leggere

In Evidenza

Escursioni: ecco le mountain bike più gettonate del momento

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Una delle attività più interessanti che negli ultimi anni ha saputo calamitare l’attenzione delle persone è l’escursione in bici (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza