Striscia la Notizia a Sant'Agata d'esaro: "La diga, record degli sprechi" - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Striscia la Notizia a Sant’Agata d’esaro: “La diga, record degli sprechi”

Avatar

Pubblicato

il

SANT’AGATA D’ESARO (CS) – La cifra spesa in totale, è stata di circa 1500 miliardi delle vecchie lire.

L’ha definito il “padre di tutti gli sprechi”, il noto 100% Brumotti che è andato a Sant’Agata d’Esaro per denunciare lo spreco di tutti gli sprechi, ovvero la diga costata miliardi e miliardi di denaro pubblico e che allo stesso tempo ha causato danni al territorio, l’espropriazione di 160 abitazioni e non è mai entrata in funzione. Lavori che durano da oltre 30 anni, infiniti, sequestri, inaugurazioni e tanti soldi pubblici hanno interessato la realizzazione di questa mega opera i cui lavori a tutt’oggi sono fermi. Il video del noto Vittorio Brumotti che con la sua bici è andato a percorrere il cantiere della diga, è stato trasmesso ieri sera a Striscia la Notizia. Lui stesso l’ha definito il “Guinnes World record di spreco di denaro pubblico”. Il Sindaco della cittadina Luca Branda, intervistato da Brumotti, si è presentato nel servizio “imprigionato” in una rete, ha sottolineato come questa parte del suo territorio, completamente abbandonato, potrebbe invece essere restituito ai cittadini.

 

GUARDA QUI IL VIDEO

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza