Intascava indennità del padre morto da 17 anni - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Intascava indennità del padre morto da 17 anni

Avatar

Pubblicato

il

PAOLA (CS)  –  Due persone denunciate per truffa in provincia di Cosenza, intascavano pensione ed indennità di congiungiunti deceduti da anni.

Una donna di Cetraro, ha continuato a percepire l’indennità di invalidità civile del padre morto nel 1996. Analogamente un suo concittadino ha “dimenticato” che la zia fosse deceduta nel 2003 continuando ad intascare la pensione. Attraverso l’incrocio di numerosi dati, e’ stato possibile restringere il cerchio su alcune situazioni sospette. In particolare, focalizzando l’attenzione sulla categoria degli invalidi civili, i finanzieri hanno individuato una posizione pensionistica ancora attiva, riconducibile ad un uomo morto diciassette anni fa, la cui beneficiaria e’ risultata la figlia che, nel frattempo, e’ riuscita a intascare illecitamente più di 96.000 euro. Le attività dei finanzieri si sono poi concentrate su un’altra posizione pensionistica ancora attiva, ma riferita ad una donna defunta nel maggio del 2003. A riscuotere, questa stavolta, il nipote, che in dieci anni ha sottratto la considerevole somma di circa 132.000 euro. I due dovranno ora rispondere del reato di truffa continuata ai danni dello Stato: grazie alle relative deleghe a riscuotere la pensione, per anni hanno nascosto all’istituto la morte dei congiunti. I due sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Paola (Cs) ha emesso nei loro confronti un decreto di sequestro per equivalente per un importo pari alle somme indebitamente riscosse, includendo beni mobili e immobili.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza