Ad Amendolara per dire “NO” alle trivellazioni sullo Jonio - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Ad Amendolara per dire “NO” alle trivellazioni sullo Jonio

Avatar

Pubblicato

il

AMENDOLARA – L’obiettivo è mettere insieme le istituzioni per scongiurare le attività di trivellazioni sullo Ionio.

Domani è previsto un incontro, alle ore 11 presso la Sala Consiliare di Piazza Antonio Sassone ad Amendolara, al quale prenderà parte anche l’eurodeputato Aldo Patricello, il consigliere regionale Gianpaolo Chiappetta ed il senatore Antonio Gentile. Invitati anche tutti i sindaci del territorio interessato: da Albidona a Corigliano, da Francavilla Marittima a Rocca Imperiale, Montegiordano fino alle città ioniche che ricadono nell’area lucana e pugliese. Un NO secco dunque, contro ogni iniziativa che si ponga in  contrasto con l’idea di una Calabria legata invece al turismo e allo sviluppo sostenibile. Un’assemblea congiunta tra i tre consigli regionali di Puglia, Basilicata e Calabria al fine di avviare una forte campagna di sensibilizzazione che arrivi fino al governo nazionale. La questione approderà anche a Bruxelles, al Parlamento Europeo.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza