Canale degli Stombi interdetto per le mareggiate - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Canale degli Stombi interdetto per le mareggiate

Avatar

Pubblicato

il

CASSANO JONIO – Fino al 24 ottobre prossimo è interdetta la navigazione ai “Laghi di Sibari”, all’interno del Canale degli Stombi, a Cassano allo Jonio.

Lo ha stabilito la Capitaneria di porto di Corigliano Calabro a causa delle recenti mareggiate dopo le quali il Canale risulta parzialmente privo delle condizioni di sicurezza per la navigazione in quanto è stata modificata la sua batimetria. La Guardia costiera dunque informa che fino al 24 ottobre prossimo è assolutamente interdetta la navigazione con qualsiasi tipologia di unità navale proveniente o diretta dai/ai “Laghi di Sibari”, all’interno del Canale degli Stombi, in agro del Comune di Cassano all’Jonio. Le recenti mareggiate hanno fatto venir meno le condizioni di sicurezza per la navigazione in quanto è stata modificata la sua batimetria. Dal 14  ottobre e per la durata di 10 giorni verranno effettuati lavori di manutenzione nel canale ed alla foce. Cconstatato l’insabbiamento del percorso navigabile individuato all’interno del canale, per la tutela della sicurezza della navigazione, professionale ma anche diportistica, nonché per la salvaguardia della vita umana in mare, i militari della Capitaneria di porto di Corigliano Calabro, hanno provveduto a far emettere, dal Dipartimento militare marittimo dello Jonio e del canale d’Otranto con sede a Taranto, l’apposito “avviso ai naviganti”. 

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza