Grave incendio nel Pollino, denunciato sessantenne - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Grave incendio nel Pollino, denunciato sessantenne

Avatar

Pubblicato

il

CERCHIARA DI CALABRIA (CS) – Voleva bruciare le erbacce, ma ha dato fuoco al Parco Nazionale.

Un sessantenne residente a Francavilla Marina è stato denunciato dal Corpo forestale dello Stato perché ritenuto responsabile di aver provocato un incendio boschivo nel comune di Cerchiara di Calabria. Il rogo, stando alla ricostruzione dei fatti effettuata dai forestali, sarebbe divampato nei boschi in località “Damale” durante le operazioni di bruciatura di residui vegetali in un terreno di proprietà del sessantenne. Il personale di Cerchiara ha individuato il responsabile dell’incendio individuando il punto in cui sono scaturite le fiamme graziie all’utilizzo del metodo delle evidenze fisiche che consente di stabilire esattamente dove e quando sia stato appiccato il fuoco. L’incendio in questione ha infatti percorso una superficie bruciata di circa quattro ettari e per il suo spegnimento ha visto impegnati mezzi aerei e squadre da terra per diverse ore. Nella stessa giornata, nell’abitato di Francavilla, ha preso fuoco un fienile. Anche qui immediato è stato l’intervento del Corpo Forestale e dei mezzi aerei presenti sul territorio che hanno evitato che l’incendio avesse conseguenze più gravi vista la presenza di diverse abitazioni nelle vicinanze.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza