Gestivano cave e boschi ignorando i vincoli idrogeologici - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Gestivano cave e boschi ignorando i vincoli idrogeologici

Avatar

Pubblicato

il

CORIGLIANO CALABRO – Accusati di reati ambientali e violazioni urbanistiche.

Il Corpo Forestale dello Stato informa che sulla fascia jonica cosentina nei giorni scorsi “gli uomini del Comando Stazione di Corigliano, dipendenti dal Comando Provinciale di Cosenza, a seguito di una capillare attività di controllo del territorio hanno deferito all’autorità giudiziaria cinque persone del luogo per alcuni reati perpetrati ai danni del territorio. In particolare a Corigliano in località “Marcoliva” un uomo ha effettuato uno sbancamento abusivo con creazioni di scarpate alte fino a tre metri senza alcuna autorizzazione e in area sottoposta a vincolo idrogeologico, l’uomo è stato deferito per violazione urbanistica. Sequestri e denunce anche in località “Pometo” dove in area boscata sottoposta a vincolo idrogeologico e paesaggistico ambientale due persone hanno aperto uno e allargato un’altra delle piste sradicando gli alberi creando sentieri percorribili dai cingolati. Infine due persone sono state denunciate entrambi per omesse cautele sulla sicurezza dei luoghi di lavoro in fase di messa in sicurezza di ex cave per lo sfruttamento degli inerti a Corigliano”.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza