Rondone scampa alla morte grazie all'intervento di un turista - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Rondone scampa alla morte grazie all’intervento di un turista

Avatar

Pubblicato

il

PRAJA A MARE – La passione per la difesa degli animali non va in ferie.

Gianfranco Rossi attivista della sezione ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) di Napoli, con  ben 50 anni di esperienza nella nostra associazione, nonché considerato un vero pilastro per la tutela degli animali, in vacanza sulle coste dell’alto Tirreno cosentino si è trovato di fronte ad un rondone gravemente ferito. Grazie alla sua bravura è riuscito nell’immediatezza a metterlo in sicurezza e attuare le prime manovre di soccorso. Inoltre, con la sua eperienza e soprattutto la sua dedizione verso gli animali è riuscito a contattare il Centro di Recupero per gli animali selvatici, gestito dal Comitato Italiano per la Protezione degli Uccelli Rapaci che si trova a Rende. Come ben sapete, Praia a Mare e Rende distano 71.26 km. Nemmeno la distanza, è riuscita a fermare il desiderio del nostro egregio volontario di salvare l’animale. Infatti, dopo vari e rocamboleschi tentativi, con il gentilissimo aiuto della signora Daria, del signor Antonio e del signor Ivano Preite (titolare di una linea di autobus),  è riuscito a organizzare una staffetta per portare l’animale al centro di recupero, dove è arrivato solo ieri. Nonostante una situazione estremamente difficile, grazie al rispetto e soprattutto all’amore per ogni essere vivente, i volontari Enpa della sezione di Napoli  sono riusciti a salvare la vita ad una creatura ferita, indifesa che nessuno era in grado di aiutare. 

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza