Maltrattamenti su animali, sequestrato canile cosentino - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Maltrattamenti su animali, sequestrato canile cosentino

Avatar

Pubblicato

il

CASSANO ALLO JONIO – Diversi esemplari scomparsi, la forestale appone i sigilli al canile cassanese.

Una struttura adibita a canile è stata posta sotto sequestro dagli uomini del Corpo Forestale dello Stato in località “Piano Scafo” nel comune di Cassano allo Jonio. L’operazione, finalizzata all’individuazione di canili abusivi e a maltrattamenti di animali è stata portata a termine sotto le direttive del Comando Provinciale dal Nucleo NIRDA (Nucleo Investigativo per i reati a Danno degli Animali) che ha operato attraverso i suoi referenti del Comando Stazione di Cerchiara di Calabria del CTA del Pollino. All’interno della struttura, composta da 9 box, sono stati rinvenuti 22 cani di varie razze molti dei quali non registrati alla nascita alla banca dati nazionale canina, come previsto dalla normativa. I controlli, effettuati dal Nirda alla presenza del servizio veterinario dell’Asp di Cosenza Distretto di Trebisacce, oltre a concentrarsi su l’effettivo benessere degli animali e l’esclusione in maniera assoluta di qualsiasi tipo di maltrattamento in capo a ciascuno dei cani presenti, hanno evidenziato inoltre irregolarità per la mancanza di autorizzazioni dal punto di vista urbanistico e sanitario. Per tali motivi si è provveduto al sequestro della struttura, alla sanzione amministrativa per gli animali non in regola con l’iscrizione alla banca dati, e al deferimento di tre persone all’autorità giudiziaria per quanto rinvenuto durante i controlli, oltre alla consegna degli animali ai legittimi proprietari. Sono attualmente in corso ulteriori accertamenti per far luce sulla sparizione di alcuni cani nonché sul loro regolare possesso.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza