Torna ”Alici in festival”. A Fuscaldo piatti tipici, intrattenimento e musica dal vivo per 4 giorni

Saranno oltre 50 le aree attrezzate all’interno delle quali  degustare varie e diverse specialità, tutte a base di alici di Fuscaldo: dall’antipasto fino al dolce. Una 4 giorni ricca di eventi e novità

FUSCALDO (CS) – Il villaggio fieristico si estenderà dal borgo marinaro di via Giovanni Amendola sino alla piazzetta e al lungomare San Francesco da Paola. Con l’inaugurazione dell’edizione 2015 di “Alici in Festival” che avverrà questa sera (giovedì 30 Luglio) parte una 4 giorni dedicata ai sapori del mare e della tradizione, con tante novità e iniziative, partendo dall’allargamento dell’area fieristica che, quest’anno, per la prima volta abbraccia il borgo marinaro. Un evento per riscoprire le tipicità locali, attraverso la gastronomia, la musica, la cultura, lo spettacolo e l’intrattenimento.

Fuscaldo alici

Durante il percorso, saranno ben 6 i gruppi musicali che allieteranno i presenti, oltre agli animatori ed artisti di strada, ai giganti di Serra San Bruno, gli sbandieratori di Bisignano, gruppi musicali ed artisti locali. Ampio spazio sarà dato anche all’intrattenimento ed allo spettacolo; verrà infatti allestita una zona interamente dedicata alle dirette radiofoniche, alle interviste ed alla sala stampa. La giornata conclusiva sarà ricca di sorprese: spettacoli pirotecnici sul mare, sky lantern, flyboard ed altri suggestivi eventi tutti da vivere e gustare sul “Lungomare San Francesco”.

Fuscaldo alici in festival2