Rota Greca: massa di fango e detriti sulle case, evacuate diverse famiglie

La frana è ancora in movimento e i vigili del fuoco sono impegnati dalle 3.20 circa della notte. Evacuate diverse abitazioni

 

ROTA GRECA (CS) – Dieci persone sono state fatte evacuare nella notte, una delle quali allettata. Le loro abitazioni sono state letteralmente investite da una massa di fango e detriti. Sul posto dalle 3.20 della notte circa, sono presenti i vigili del fuoco del comando di Cosenza, distaccamento di Rende, e lo smottamento si è verificato a ridosso del centro abitato.

I vigili del fuoco hanno fatto evacuare una decina di persone dalle tre abitazioni investite dalla massa di fango e detriti. Attualmente sono in corso di svolgimento le verifiche ma la frana, secondo quanto emerso, è ancora in movimento e per questo motivo, in via precauzionale sono state evacuate ulteriori 10 nuclei familiari per un totale di 40 persone. Sul posto anche il Comandante dei vigili del fuoco del comando di Cosenza, il sindaco, carabinieri, polizia locale e volontari della Protezione Civile. Al momento non risultano danni a persone.