Mormanno: screening gratuito per tornare a scuola in sicurezza

Amministrazione Comunale e task force locale effettueranno uno screening gratuito e su base volontaria su personale ata, docenti, autisti di scuolabus, alunni

 

MORMANNO (CS) – La popolazione studentesca ed il personale docente a Mormanno si preparano al rientro a scuola, ma in sicurezza. Comune e task force insieme alla dirigenza scolastica, hanno deciso di permettere la didattica in presenza monitorando tutti gli operatori ed i fruitori della scuola attraverso uno screening gratuito e su base volontaria per alunni e personale scolastico.

Il 15 ed il 16 gennaio pertanto, ci saranno due giornate di screening: la prima dedicata ai docenti, personale ATA, servizio di accompagnamento autobus e operatori trasporto scolastico. La seconda sarà dedicata agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado. Basterà prenotarsi entro il 14 gennaio alle ore 14:00 attraverso la mail dedicata [email protected] segnalando i propri dati anagrafici ed un contatto telefonico. Ad accogliere le operazioni di screening la palestra dell’Istituto della scuola elementare e media. Per i minori saranno i genitori ad accompagnare l’alunno nell’orario che verrà indicato telefonicamente dall’ufficio comunale. Il sindaco Giuseppe Regina invita alla «massima adesione alla campagna di screening per l’apertura in sicurezza della nostra scuola».