San Demetrio Corone: monopolio sullo spaccio di marijuana, 4 arresti tra cui una donna

Avevano creato un monopolio sulla vendita della marijuana ma i carabinieri di Corigliano hanno arrestato nel piccolo centro arbereshe 4 persone

 

SAN DEMETRIO CORONE (CS) – I carabinieri di Corigliano Calabro hanno arrestato i quattro con l’accusa di coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente del tipo marijuana quattro persone di età compresa fra i 29 e i 45 anni. All’alba i militari si sono presentati nelle abitazioni dei quattro, tre uomini e una donna. All’interno una vera e propria miniera di marijuana.

Nella prima casa i militari, grazie anche al fiuto del pastore tedesco “Collins” hanno trovato 60 grammi circa di marijuana già divisa in dosi, materiale per il confezionamento ed il taglio, oltre che a cinque piantine di canapa indiana. Nella seconda abitazione, invece, i Carabinieri hanno scoperto una quantità ancora maggiore di marijuana: quasi 140 grammi, di cui una parte divisa in dosi, mentre la restante contenuta in sacchetti di plastica, nonché un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Ma le perquisizioni dei militari sono state estese anche ad un fondo agricolo in una frazione del comune di San Demetrio e nella disponibilità dei quattro, dove è stata trovata, ben nascosta, una serra al cui interno erano in pieno germoglio due piante di canapa indiana dell’altezza di circa 1 metro, oltre a 9 piantine di dimensioni ancora ridotte. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale.