Rovito, in giardino aveva 16 piante di cannabis. Denunciato 55enne

Le piante sono state estirpate e poste sotto sequestro in attesa degli esami di laboratorio volti a stabilire il tasso di Thc presente

 

ROVITO (CS)  – La scorsa notte, i carabinieri della Stazione di Celico hanno deferito in stato di libertà un 55enne di Rovito, in quanto ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti. Il fatto è avvenuto alle ore 01:00 di oggi, quando la pattuglia è intervenuta a seguito di una richiesta di una donna che aveva segnalato la presenza di una persona nel proprio giardino. Una volta giunti sul posto, i militari, nel constatare che l’uomo  segnalato si era già allontanato, notavano un forte odore di marijuana provenire dal terreno adiacente, oltre la recinzione.

Nel corso del seguente controllo, il personale operante rinveniva all’interno del giardino del vicino di casa della segnalante 16 piante di cannabis indica dall’altezza media di 50 cm contenute all’interno di grossi vasi. L’uomo, svegliato in piena notte, ha poi consegnato un sacchetto contenente dei semi di marijuana. Le piante sono state estirpate e poste sotto sequestro in attesa degli esami di laboratorio volti a stabilire il tasso di Thc presente.