San Demetrio Corone: “assembrati” e con la droga, quattro giovani denunciati

I carabinieri hanno denunciato a piede libero quattro ragazzi di età compresa fra i 30 e i 18 anni

 

SAN DEMETRIO CORONE (CS) – Le accuse nei confronti dei quattro, sono di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I militari della stazione di San Demetrio Corone si sono recati all’interno di un’abitazione delle case popolari del centro, in particolare in quella della nonna del più giovane dei quattro, un 18enne.

Una volta entrati, con non poca difficoltà dal momento che gli stessi non avevano collaborato all’invito di aprire la porta, i militari hanno trovato addosso ad un ragazzo una dose di marijuana, e all’interno di un vaso del balcone del soggiorno un cofanetto con altra droga.

Proseguendo nella perquisizione hanno inoltre scovato, dentro ad un tavolino del soggiorno, del materiale per il confezionamento, la pesatura ed il taglio delle sostanze stupefacenti. Altra droga, 5 grammi di marijuana e 2 di cocaina, oltre ad uno spinello già preparato, era stata lanciata dal balcone dai ragazzi nel tentativo di disfarsene ma è stata trovata dai militari nel cortile. I quattro ragazzi sono stati denunciati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e anche sanzionati perchè assembrati senza giustificato motivo, violando le  disposizioni in materia di Covid-19.