Crosia, sindaco consegna una pergamena per accogliere i nuovi nati dell’anno

Una seconda celebrazione per coloro che non hanno potuto partecipare alla prima, si terrà domani sabato 18 gennaio alle ore 11

 

CROSIA (CS) – Una pergamena di benvenuto per i nati del 2020. Con questa iniziativa, che diventerà un appuntamento fisso anche per i prossimi anni, il sindaco Antonio Russo, ha voluto aprire il 2020 sotto il segno dell’accoglienza verso i nuovi nati e le famiglie residenti a Crosia. La cerimonia, che ha fatto seguito ad una lettera di invito e alla quale hanno preso parte il primo cittadino e il vicesindaco Gemma Cavallo, si è tenuta lo scorso sabato nella nuova e accogliente Sala della Delegazione Municipale Di Mirto. Una seconda celebrazione – fanno sapere gli uffici comunali – per coloro che non hanno potuto partecipare alla prima, si terrà domani sabato 18 gennaio alle ore 11.

“Un bambino è una benedizione – ha detto il primo cittadino – non soltanto per la sua famiglia, ma per l’intera comunità. Con questo piccolo gesto vogliamo far sentire ancora di più la nostra vicinanza alle famiglie ed ai neo genitori, impegnati a svolgere questo nuovo e delicato compito. Anche in questo le istituzioni hanno un ruolo importante: nel costruire una cittadina a misura di bambino e nell’adoperarsi più possibile per garantire progresso e sviluppo, affinché questi nuovi cittadini abbiano la possibilità di crescere e restare nella propria terra e vivere accanto alle proprie famiglie.”