(FOTO) Cetraro, la mareggiata fa crollare una parte del belvedere a Lampetia

La mareggiata che nelle ultime ore ha colpito la fascia tirrenica cosentina, ha provocato il crollo di una parte di strada e della ringhiera nella zona panoramica di Lampetia

.

CETRARO (CS) – Le immagini sono eloquenti, una tratto di strada lungo una trentina di metri, che costeggia proprio il tratto di mare, è franato di un paio di metri nella notte sotto la furia delle onde, trascinando via anche una parte della ringhiera. Siamo alla fine di Lampetia, nella zona più bella di Cetraro, da dove è possibile ammirare un paesaggio stupendo come la grotta dei Rizzi e lo scoglio del Leone.

La strada era stata asfaltata e resa fruibile ai turisti, con l‘installazione della ringhiera, appena un anno fa anche con la realizzazione di una rotonda. La sera tutta la zona viene anche illuminata con dei fari che rendono il panorama ancora più suggestivo. Per sicurezza erano stati sistemati alcuni massi al di sotto della strada ma, evidentemente, non sono serviti a fermare la mareggiata che ha provocato ingenti danni e che acuisce il grave problema dell’erosione costiera della costa tirrenica cosentina. Per la sicurezza e l’incolumità pubblica, la polizia municipale ha transennato la strada.