ASCOLTA RLB LIVE
Search

Il Questore di Cosenza “in 3 mesi 41 arresti e 185 denunce. Furti nelle case dimezzati”

Giovanna Petrocca, Questore di Cosenza, ha fatto il punto dei risultati ottenuti in estate nell’azione di controllo del territorio della polizia “abbiamo avuto davvero dei risultati ottimi, con aumento dei controlli e dei posti di blocco, ma il risultato che di più ci gratifica è l’apprezzamento dei cittadini che hanno visto la presenza della polizia per strada”.

.

COSENZA – “Un’estate impegnativa che ha dato risultati molto soddisfacenti e dove sono aumentati i controlli su tutto il territorio cittadino anche su bici. Queste le parole del questore di Cosenza Petrocca che evidenzia come “in 3 mesi sono stati sequestrati armi e droga, e i furti in casa si sono dimezzati. Abbiamo avuto davvero dei risultati ottimi, con aumento dei controlli e dei posti di blocco, ma il risultato che di più ci gratifica è l’apprezzamento dei cittadini che hanno visto la presenza della polizia per strada”.

Il Questore di Cosenza, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta stamattina per fare il punto sui risultati de “Il blu… nell’estate”, il progetto di controlli straordinari che si sta concludendo in questi giorni, ha fornito i numeri degli interventi effettuati. In particolare sono stati controllati 22mila i veicoli di cui 84 sequestrati. Arrestate 41 persone, 185 sono invece state denunciate e dieci segnalate per droga. Tre persone sono state espulse dal territorio italiano e numerosi sono stati i sequestri di cocaina, eroina, hashish e marijuana. Infine, sono stati sequestrati 11 fucili, 4 pistole e 7 coltelli durante

“La città di Cosenza – ha aggiunto Petrocca – pur non essendo vastissima ha zone più problematiche dove sono stati intensificati ulteriormente i controlli. Tant’è che abbiamo sequestrato un numero importante di armi, ancora più importante se si pensa che sono armi sequestrate non in seguito ad attività di polizia giudiziaria ma come controllo del territorio, così come abbiamo sequestrato 29 chili di marijuana. Servizi che ovviamente includono tutta la provincia e anche i lidi. Infine, sono soddisfatta di annunciare che sono dimezzati i furti in appartamento del 50 per cento rispetto allo scorso anno“.