ASCOLTA RLB LIVE
Search

Regionali, a Fuscaldo apre il punto d’incontro “Mario Occhiuto Presidente”

Si tratta del primo punto d’incontro “Mario Occhiuto Presidente” che sarĂ  inaugurato domani sera nel centro tirrenico del cosentino. SarĂ  lo stesso Occhiuto a tagliare il nastro

 

FUSCALDO (CS) – E’ prevista per domani sera, venerdì 12 12 luglio alle ore 21,30 a Fuscaldo l’inaugurazione del primo punto d’incontro dei “comitati Mario Occhiuto presidente”. Si tratta di un luogo di aggregazione, ma anche di discussione e confronto sui temi legati al programma di Occhiuto presidente.

Una scelta, quella di inaugurare un punto di incontro nella cittadina del tirreno cosentino, che non è casuale ma è allineata alle linee guida del programma elettorale del sindaco di Cosenza in vista delle prossime regionali e in particolar modo, nella scelta di valorizzare i luoghi di interesse storico della Calabria e dare un nuovo impulso al turismo.

Fuscaldo infatti,  è una cittĂ  dalla tradizione ultramillenaria che unisce alle tante bellezze storico artistiche anche quelle naturali legate soprattutto al suo mare. Le sue origini  risalgono al V secolo ed ospita numerosi monumenti e luoghi d’interesse, a partire dalla Chiesa Matrice che risale al 1166. Un luogo ritenuto ideale per parlare di nuovi percorsi di turismo sostenibile.

A tagliare il nastro sarĂ  proprio Mario Occhiuto, che sarĂ  accompagnato dall’assessore alle attivitĂ  economiche e produttive del Comune di Cosenza, Loredana Pastore e dal consigliere comunale Gisberto Spadafora.