ASCOLTA RLB LIVE
Search

Cassano, incidente mortale: due morti e due feriti (Foto)

Un probabile scontro frontale tra una Fiat Multipla e una Renault Scenic sulla Statale 534. A perdere la vita i due conducenti

 

CASSANO (CS) – Un bilancio pesante quello di due morti e due feriti a seguito di un incidente stradale avvenuto intorno alle 22.30 in contrada Stombi sulla Statale 534. Le auto sono distrutte ed irriconoscibili. Uno scenario devastante. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco del distaccamento di Castrovillari e i volontari del distaccamento di Trebisacce e i militari dell’Arma.  Le vittime sono Salvatore Ruggeri, di 48 anni, di Corigliano e nativo di Milazzo, e Cosimo Paternoster 44enne, nato in Germania e residente a Rossano.

Nell’impatto sono rimaste ferite la moglie e la figlia di Salvatore Ruggeri, che viaggiavano sulla Scenic. La moglie è stata trasportata all’Annunziata di Cosenza, mentre la ragazza diciannovenne, è stata trasportata all’ospedale di Corigliano Rossano. Sulle cause dello scontro frontale stanno indagando i carabinieri della tenenza di Cassano che hanno provveduto ai rilievi.

Straziante la scena che i soccorritori si sono trovati davanti: una delle vittime è stata ritrovata all’esterno della vettura. L’altra giaceva senza vita in macchina; il suo corpo era accartocciato tra le lamiere. Ad estrarlo sono intervenuti i vigili del fuoco. In una delle vetture è stato rinvenuto un passeggino che ha fatto scattare una attenta ricognizione da parte degli uomini del 115 che, fortunatamente, ha dato esito negativo.

Sul posto il medico legale per certificare la morte. I carabinieri hanno eseguito i rilievi per stabilire l’esatta dinamica dei fatti. La strada è rimasta chiusa fino alla rimozione delle salme.