ASCOLTA RLB LIVE
Search

Paolo Montalti è il sindaco di Villapiana

È stato eletto con il 46% di preferenze. Successo per la lista Obiettivo Villapiana Domani, che ha registrato ben 1551 consensi

 

VILLAPIANA – Paolo Montalti è il sindaco di Villapiana. Di nuovo. Riconfermato per il secondo mandato consecutivo guiderà la città per ulteriori cinque anni. È stato eletto con il 46% di preferenze. Successo per la lista Obiettivo Villapiana Domani, che ha registrato ben 1551 consensi. È stato nettamente premiato l’impegno e si è accordata la fiducia, nuovamente e significativamente, all’avvocato Paolo Montalti che ha saputo con la sua preparata e vincente squadra riconfermarsi alla guida di Villapiana. Una Villapiana che grazie alla visione illuminata e lungimirante di Montalti ha conquistato la Bandiera Blu, ha raggiunto il 78% di raccolta differenziata, ha stipulato una importante convenzione con l’Università Pegaso. Ha ottenuto l’autonomia scolastica per Villapiana, garantendo più servizi e attenzione per gli studenti e le loro famiglie, senza trascurare la crescita dell’offerta formativa con l’Istituto aeronautico “J.Guenot”, realtà unica in Calabria. Grande attenzione è stata dedicata alla riqualificazione urbana di piazza San Francesco e all’importante adeguamento e ristrutturazione degli edifici scolastici cittadini con finanziamenti pari a quasi 6milioni di euro. Già in fase di realizzazione il Ponte ciclopedonale sul Torrente Satanasso con i lavori di messa in sicurezza dello stesso torrente. Attenzione per la riqualificazione ed efficientamento della pubblica illuminazione e la creazione di un Punto informativo turistico, passando per la riqualificazione urbana ex discarica R.S.U., di Via delle Gardenie, Via Garibaldi e Piazzale della Chiesa. Grande programmazione per Marina di Villapiana: Scalo e Lido uniti in un solo lungomare e “Leutermia: Borgo del benessere”. Parcheggi, videosorveglianza e lavori di adeguamento sismico e riqualificazione della casa comunale sono soltanto alcuni aspetti che caratterizzano l’Amministrazione Montalti.

La lista Insieme per Villapiana, guidata dal Dott. Luigi Bria si è attestata sui 1284 voti. SiAmo Villapiana, che presentava come candidato a sindaco Michele Grande raggiunge 392 voti. Infine la lista M5S Ilblogdellestelle, con a capo Prospero Rossi, chiude a 140 voti. Entrano a far parte del Consiglio Comunale, per la maggioranza, Luigi Lo Giudice (329), che per la terza volta si conferma il primo eletto, Ilaria Costa (286), Stefania Celeste (260), Rita Portulano (236), Luigi Cavaliere (229), Graziella Grillo (211), Saverio De Luca (207) e Giuseppe Tiripicchio (184). Ugualmente brillanti i risultati dei componenti della lista Obiettivo Villapiana Domani con 170 voti per Rosa Falabella, 155 voti per Leonardo Dramisino, 136 voti per Gennaro Zito e 129 voti per Francesco Pacilio. Tra la minoranza siederanno, oltre ai candidati a sindaco Luigi Bria e Michele Grande, anche Maria Rosaria La Vitola (288) e Domenico Filardi (278).