ASCOLTA RLB LIVE
Search

Cetraro, in fiamme fabbrica di scarpe dismessa

Un incendio è divampato in una fabbrica di scarpe dismessa da anni. Sul posto i vigili del fuoco i carabinieri e il primo cittadino di Cetraro. Si indaga sull’origine dell’incendio 

 

CETRARO (CS) – Da pochi minuti i vigili del fuoco del distaccamento di Paola sono impegnati nello spegnimento di un incendio sviluppatosi all’interno di un capannone di una vecchia fabbrica dimessa da circa dieci anni che avrebbe prodotto scarpe. All’interno del capannone sono presenti soltanto voluminosi accumuli di materiale vetusto e rifiuti. La fabbrica si trova sulla strada statale 18, poco più a nord del centro abitato di Cetraro. Fortunatamente al momento dell’incendio nessuna persona è rimasta coinvolta.
La situazione attualmente è sotto controllo. I vigili del fuoco stanno lavorando alacremente per spegnere definitivamente le fiamme. Poi occorrerà effettuare lo smassamento dei rifiuti per accertarsi che non siano presenti ulteriori focolai. Sul posto sono presenti i militari dell’Arma e il sindaco della città di Cetraro. Nelle prossime ore si avranno notizie sulle cause che hanno scatenato l’incendio e se questo possa essere attribuito ad una mano criminale.