ASCOLTA RLB LIVE
Search

Mendicino, il sindaco annuncia: “aggiudicata la gara per sistemare le strade”

A comunicarlo è il primo cittadino di Mendicino Antonio Palermo: «in questi giorni è stata completata la fase di aggiudicazione definitiva della gara inerente la bitumazione dell’intero asse viario principale che attraversa tutta la città».

 

MENDICINO (CS) – «Per la fine del mese di febbraio, gli inizi di marzo, partiranno i lavori della più grande opera di viabilità mai realizzata a Mendicino». Questo l’annuncio del sindaco circa la completa bitumazione, che riguarderà tutta la strada principale che da Via dell’Accoglienza in Contrada Rosario, giunge a Viale della Concordia in Contrada Pasquali, poi a Via della Solidarietà e Via San Paolo in Contrada Tivolille e arriverà fino a Via Candelisi alle porte del Centro Storico».

«Sono previste, inoltre – spiega il sindaco – tutte le operazioni propedeutiche affinché l’intervento sia strutturale, ossia verrà realizzata la fresatura per ripristinare le originarie quote dei marciapiedi, la risagomatura con il ripristino delle pendenze, la segnaletica orizzontale, e una minirotatoria all’incrocio, attualmente molto pericoloso, tra Via San Paolo, Via Costantino Mortati e Via Candelisi».

«Un’opera tanto richiesta dai cittadini di Mendicino in tutti questi anni e attesa da molto tempo che verrà ora finalmente realizzata attraverso un finanziamento regionale». Nelle prossime settimane verrà annunciato ufficialmente la data prevista per l’inizio dei lavori.