ASCOLTA RLB LIVE
Search
mancuso panettieri rsa san carlo

Panettieri: incontro per Rsa S. Carlo Borromeo, sindaco vieta accesso ai consiglieri

A segnalare l’episodio definendolo gravissimo i consiglieri comunali di minoranza di Panettieri Domenico Mancuso e Valentina Mancuso.

 

PANETTIERI (CS) – “Ieri mattina presso la Prefettura di Cosenza – riporta la nota – si è verificato un gravissimo episodio, in quanto il sindaco del Comune di Panettieri non ha voluto che i rappresentati dell’opposizione, i consiglieri Domenico Mancuso e Valentina Mancuso, partecipassero all’incontro per la delicata vertenza che riguarda la Rsa – residenza sanitaria assistenziale destinata agli anziani, San Carlo Borromeo di Panettieri, dove rischiano di perdere il posto di lavoro 24 persone, per la maggior parte lavoratori del luogo, mettendo a rischio l’economia dell’intera comunità”.

“Abbiamo lasciato il tavolo – scrivono i due consiglieri – solo per senso di responsabilità e per rispetto dei lavoratori interessati, del sindacato, affinché si potesse dare inizio ai lavori e non creare nessun problema ai rappresentanti della Prefettura, il quale non avevano nessun problema a farci rimanere. Un comportamento istituzionalmente gravissimo quello tenuto dal Sindaco, che ancora una volta sfugge al confronto dimostrando la sua arroganza anche in situazioni delicate, come quella che interessa i lavoratori della Rsa San Carlo Borromeo. Ringraziamo ovviamente la Prefettura di Cosenza per la sensibilità dimostrata, la Cisl nelle persone di Gianluca Campolongo e Angelo Scarcello per la vicinanza e l’impegno affinché non venga perso nessuno posto di lavoro”