ASCOLTA RLB LIVE
Search
81d8b17f-9331-4a80-9287-2b7876897bbe

Camion carico di legname in fiamme sulla Salerno – Reggio Calabria (FOTO)

L’incendio ha comportato la chiusura al transito dei veicoli in direzione nord. Intervenuti una squadra dei vigili del fuoco supportati da un’autobotte

 

ROGLIANO (CS) – Autotreno in fiamme sull’autostrada del Mediterraneo, nei pressi di Santo Stefano di Rogliano. Intorno alle 17.oo di oggi pomeriggio un camion che trasportava legname si è incendiato. Con molta probabilità, il conducente resosi conto che qualcosa non andava, e notando le fiamme propagarsi all’interno del motore, ha pensato di accostare immediatamente a lato della carreggiata, in direzione nord, nei pressi della stazione di servizio di Rogliano.

7029f038-eb13-4794-8baa-5aa9d01ca9e0L’immediata telefonata di allerta giunta ai centralini del 115, del comando provinciale di Cosenza, ha messo in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto è intervenuta la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Rende supportati dall’autobotte di Cosenza. L’incendio è stato circoscritto e spento in poco tempo. Successivamente il mezzo pesante e l’area sono stati messi in sicurezza. La velocità con cui hanno operato i pompieri ha evitato che prendesse fuoco il carico di legno e l’incendio assumesse dimensioni più vaste creando non pochi disagi alla circolazione autostradale. Infatti l’autostrada A2 è stata chiusa al transito dei veicoli per circa un’ora. Il traffico è stato deviato sulla rete viaria interna con uscita obbligatoria allo svincolo di Altilia. Intorno alle 17.52 è stata riaperta alla circolazione una sola corsia. L’uomo non ha riportato alcuna ferita.

 

incendio-autostrada-rogliano (1)incendio-autostrada-rogliano (2)incendio-autostrada-rogliano (3)incendio-autostrada-rogliano (4)incendio-autostrada-rogliano (5)incendio-autostrada-rogliano (6)incendio-autostrada-rogliano (7)incendio-autostrada-rogliano (8)incendio-autostrada-rogliano (9)